Antonio Ciuffreda è Campione Mondiale di Calcio Balilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,885
    Location
    Calabria

    Status
    Offline



    Antonio Ciuffreda, venticinquenne di Monte Sant'Angelo, è il campione del mondo di calcio balilla. Ildiariomontanaro.it lo ha intervistato. "E' un sogno che si realizza".

    I due ragazzi pugliesi, Giuseppe Lucera (di Biccari) e Antonio Ciuffreda di Monte Sant'Angel sono i vincitori della 2° edizione dei Campionati Mondiali di Foosball 2010, più noto come "calcio balilla", organizzata da 55DSL Diesel, Panini e Juego.



    Antonio Ciuffreda, intervistato da ildiariomontanaro.it racconta:

    "È stata un esperienza fantastica. Siamo partiti da Milano con gare ad eliminazione diretta nel negozio di Treese Sport in Via Torino. Poi le finali dopo circa una settimana in Porta Ticinese al negozio di 55dsl, l'organizzatore in collaborazione con Panini e grappa Nardini. C'era gente anche da Reggio Emilia, Genova e Benevento. Poi le finali con il resto del mondo a Bassano del Grappa appunto. Due i gironi. Siamo arrivati secondi nel girone eliminatorio, dopo aver battuto in semifinale l'Inghilterra ai rigori ed avendo poi subito una sconfitta per 5 a 0 con gli USA. Però non ci siamo persi d'animo così in finale abbiamo battuto gli americani con il punteggio di 5 a 3 nella gara con il regolamento internazionale e ancora 5 a 0 nella gara con il regolamento italiano. Alla fine ce l'abbiamo fatta e siamo i primi nel mondo. È una gran bella sensazione davvero, che prosegue poi, perché adesso si va in Sud Africa!".


     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2012, 14:53   325 views
  Share  
.